ViTS crede fermamente nelle potenzialità della simulazione in campo medico, e per questo motivo si è dotata di Anatomage Table, un apparecchio innovativo e rivoluzionario per la didattica.
Anatomage Table è un sistema di imaging 3D estremamente avanzato, per lo studio e l’insegnamento dell’anatomia.
Si presenta come un tavolo operatorio, sul quale viene proiettato in 3D e in alta risoluzione un corpo umano completo.
Il simulatore offre casi di anatomia generale, topografica e un grande numero di casi clinici con le patologie più diffuse.
Per ogni organo è disponibile la relativa segmentazione, per interagire al massimo livello di dettaglio.
Gli utilizzatori possono interagire con il modello, visualizzando e sezionandone virtualmente ogni parte, con un livello di accuratezza e definizione talmente alto da risultare praticamente identico a quello dell’anatomia reale.
L’efficacia dello strumento è dimostrata dai risultati dei test degli studenti che lo hanno utilizzato, dal loro consenso e dall’evidente praticità del simulatore.
Anatomage Table contiene un corpo umano maschile e uno femminile completi e in scala 1:1, ricreati da immagini reali preservando forme, colori e dimensioni effettive. I modelli possono essere sezionati liberamente in ogni loro parte, per accedere agli organi interni dei modelli anatomici, anch’essi in alta risoluzione e in 3D.
Il tavolo può inoltre simulare una stazione radiologica e permette una dissezione interattiva del modello.
I docenti possono utilizzare la modalità Quiz Mode per creare domande da rivolgere agli studenti, che utilizzeranno la simulazione per determinare gli elementi utili a fornire la risposta
Anatomage Table dispone di una libreria molto ampia di casi clinici (più di 1.300 ad oggi), coprendo anche eventi rari e complessi difficilmente riscontrabili nel mondo reale. Permette analisi comparative, preparati istologici di tessuti ed organi. La grafica e la qualità delle immagini sono curate ai massimi livelli di dettaglio per offrire un’esperienza di simulazione veramente realistica e attendibile.