ViTS progetta e realizza produzioni video di alta qualità utilizzando le più aggiornate ed innovative tecnologie e strumenti di ultima generazione. Abbiamo maturato una significativa esperienza nella produzione video tradizionale, molto utilizzato a livello istituzionale e formativo, così come 3D, AR (Augmented reality) e VR (Virtual reality), supporti particolarmente attuali e apprezzati nel campo della formazione medica, in quanto permettono al discente un’esperienza estremamente “immersiva”.

VR (Virtual reality) 

La realtà virtuale, per sua stessa definizione, simula la realtà effettiva. L’avanzamento delle tecnologie informatiche permette di navigare in ambientazioni fotorealistiche in tempo reale, interagendo con gli oggetti presenti in esse.
Attualmente il termine è applicato solitamente a qualsiasi tipo di simulazione virtuale creata attraverso l’uso del computer e alle applicazioni che richiedono l’uso di un casco o dei semplici occhiali in cui gli schermi vicini agli occhi annullano il mondo reale dalla visuale dell’utente. Il visore può inoltre contenere dei sistemi per la rilevazione dei movimenti, in modo che girando la testa da un lato, ad esempio, si ottenga la stessa azione anche nell’ambiente virtuale.

3D

La tridimensionalità è la pertinenza di un oggetto o di un’immagine al campo delle tre dimensioni spaziali, indicate genericamente con le coordinate cartesiane X, Y e Z. Viene indicata anche con l’acronimo 3D o 3-D che letteralmente sta per “tre dimensioni”.
L’uso comune di questo termine è diffuso in molti e svariati campi, spesso in associazione alla riproduzione prospettica e dotata di “profondità” delle immagini, dei suoni o in generale di un’esperienza sensibile

AR (Augmented reality) 

Per realtà aumentata si intende l’arricchimento della percezione sensoriale umana mediante informazioni, in genere manipolate e convogliate elettronicamente, che non sarebbero percepibili con i cinque sensi.
La chirurgia robotica a distanza è un esempio di realtà aumentata.