Cardionics

||Cardionics

Cardionics© produce un insieme di strumenti per l’apprendimento dell’auscultazione cardiaca, polmonare, vascolare e intestinale, che grazie ad uno stetofonendoscopio dedicato e programmabile è in grado di riprodurre toni cardiaci, rumori polmonari, soffi vascolari e borborigmi intestinali. L’importanza di recuperare le basi fondamentali dell’esame obiettivo e l’addestramento al riconoscimento di suoni e rumori udibili con lo stetofonendoscopio, come mezzo fondamentale per eseguire un buon numero di diagnosi corrette a basso costo, utilizzando le proprie abilità cliniche, sono alla base di questo strumento estremamente innovativo.

ViTS, grazie ad una partnership con Cardionics© – USA, utilizza questi innovativi prodotti nelle sue sessioni di simulazione.

SimScope è un simulatore digitale di fonendoscopio che permette di auscultare set di suoni reali pre-programmati. Può essere utilizzato in associazione al SAM

SimulScope è un apparecchio che permette la contemporanea auscultazione da parte di un massimo di 20 discenti, pur utilizzando un solo fonendoscopio di un paziente. Può essere utilizzato anche su un simulatore, rendendo così possibile accedere ad una vasta scelta di suoni reali on demand

SAM è un innovativo sistema di simulazione che permette l’auscultazione di suoni cardiaci, polmonari e intestinali. L’intero sistema viene programmato con i suoni desiderati, e il discente può ascoltarne la riproduzione fedele.

SAM è utilizzabile in abbinamento al SimScope, un fonendoscopio digitale programmabile, che consente l’auscultazione direttamente dai punti di repere di SAM.

2018-05-31T17:35:09+00:00